top of page

È TUTTA UNA QUESTIONE
DI COMUNICAZIONE
ANCHE IN GELATERIA

SFRUTTAMI PER:

Gestione pagine social

Realizzazione sito web

Shooting fotografico

Restyling immagine gelateria

Grafica dedicata

Gestione campagne pubblicitarie

Creazione menù digitale

Senza comunicazione le cose sono invisibili.

Un nuovo gusto non esposto correttamente, non descritto, non proposto e non pubblicizzato, rimane invenduto.

La comunicazione è il primo passo per la vendita, i risultati dipendono dalla sua efficacia.

In gelateria la prima forma di comunicazione è il punto vendita e il suo vestito. Poi segue il tipo di banco gelato, se è a vista comunica diversamente da quello a pozzetti. Per proseguire con quanto scrivi online.

Ad esempio se hai dei gusti vegani e non lo comunichi, chiunque penserà che tu abbia solo gelato classico, perché ci sono dei luoghi comuni nella nostra mente che appiattiscono ciò che vediamo.

Foto.jpg

Vuoi comunicare bene quello che fai?

Progettiamo insieme la tua campagna pubblicitaria.

Insegna_cinzia.jpg

Tutto comunica, ma in che modo?

Essere visibili significa comunicare, per esempio l'insegna trasmette chi sei e cosa fai rendendoti visibile a chi passa davanti alla tua gelateria.

Ma è immediato ed efficace ciò che l'insegna trasmette?

A volte accade che un dettaglio scorretto nella sua progettazione riduca la visibilità del punto vendita.

Quando progetto un logo e l'insegna di una gelateria la mia attenzione è rivolta al luogo e al target di clientela che il mio cliente vuole raggiungere mettendomi nei panni di chi la guarderà per la prima volta.

Qualcosa non funziona nella tua gelateria, ma non sai cosa?

Mostrami il tuo ambiente,

il mio occhio clinico vede per te soluzioni a cui non avresti mai pensato.

Si comunica per vendere.

Si parla tanto di marketing per la gelateria, ma poco di comunicazione.

Perché si da per scontata, ma non lo è, una buona comunicazione vende di più di una strategia marketing. 

Me lo confermano quotidianamente i miei clienti: quando sponsorizzo una novità, presentata con immagine di livello e le parole adatte, il risultato è un afflusso maggiore con acquisizione di nuovi clienti.

Il potere di una comunicazione ben studiata è elevatissimo, e mai come oggi abbiamo avuto tanti strumenti per comunicare. 

clienti_capolinea.jpg

Vuoi sfruttare le potenzialità dei social?

Affidali a me.

io_whitelady.jpg

La comunicazione inizia dalle immagini.

I social ci hanno dimostrato quanto vale una foto ben fatta, quanto è efficace mostrare cosa siamo con un video piuttosto che con mille parole.

Ed è proprio dallo shooting fotografico che inizia la mia collaborazione con il gelatiere che investe in pubblicità.

E sul potere delle immagini costruisco la storia che racconta dell'attività.

Sai che realizzo shooting fotografici in gelateria?

Vuoi una comunicazione vincente?

Facciamola originale, coraggiosa e d'intrattenimento.

Tre parole che sono legate l’una all’altra e che, insieme, comunicano un brand.

 

Le pubblicità, i profili che più ci piacciono sono quelli particolari, che catturano l’attenzione e ci rimangono in mente, non è vero? 

L’originalità è fondamentale per una comunicazione di successo, è uno strumento per trasmettere un messaggio. 

Il mix perfetto è l’unione di coraggio ed originalità.

Non a caso, le campagne con maggior successo sono quelle che sfidano i luoghi comuni.

 

Ecco perché propongo ai miei clienti di osare unendovi anche il fattore “intrattenimento”, la nuova fonte per qualsiasi brand che voglia una comunicazione efficace e d’impatto.

Vetrina_SAPOR.jpg

Non hai ancora il sito web?

Posso fartelo io.

La tua immagine è attempata?

Facciamogli un restyling non invasivo.

Se l'accoglienza nella tua gelateria è vecchia il cliente potrebbe sentirsi a disagio anche se l'arredamento è ancora buono.

 

Ma puoi ridare luce alla tua gelateria semplicemente cambiando colori a mobili e pareti, sovrapponendo un pavimento nuovo al vecchio, sostituendo tutta la comunicazione con una grafica più innovativa, semplice e pulita.

Normalmente si tende ad esagerare nell'esposizione o ad accumulare nel tempo comunicazioni su comunicazioni, in questo caso il segreto è saper semplificare, pulire, dare aria e armonia.

Guarda qualche mia realizzazione.

NIK_9025_edited.jpg

Vuoi vedere un restyling della tua gelateria prima di realizzarlo?

Posso studiarlo e farlo per te.

Curo tutta la comunicazione online, senza dimenticare quella tradizionale.

Integro la comunicazione online con quella tradizionale, perché l'una fortifica l'altra.

Ad ogni forma promozionale online associo la pubblicità cartacea per entrare in più famiglie possibili.

IO_orsobianco.jpg

Vuoi differenziarti dai tuoi concorrenti vicini?

Creiamo una comunicazione stupefacente.

bottom of page