LE COSE RIMANGONO INVISIBILI SENZA LE PAROLE ADATTE

È TUTTA UNA QUESTIONE
DI COMUNICAZIONE

Senza comunicazione le cose sono invisibili,
prova a pensarci.

Un nuovo gusto non esposto correttamente, non descritto, non proposto e non pubblicizzato, rimane invenduto.

La comunicazione è il primo passo verso la vendita, i risultati dipendono dalla sua efficacia.

In gelateria la prima forma di comunicazione è il punto vendita e il suo vestito. Poi segue il tipo di banco gelato, se è a vista comunica diversamente da quello a pozzetti. Per proseguire con quanto scrivi in gelateria.

Ad esempio se hai dei gusti vegani e non lo comunichi, nemmeno con un logo, chiunque penserà che tu abbia solo gelato classico, perché ci sono dei luoghi comuni nella nostra mente che appiattiscono ciò che vediamo.

Foto.jpg

Vuoi comunicare bene quello che fai?

Progettiamo insieme una campagna pubblicitaria.

Insegna_cinzia.jpg

Tutto comunica, ma in che modo?

Essere visibili significa comunicare, per esempio l'insegna trasmette chi sei e cosa fai rendendoti visibile a chi passa davanti alla tua gelateria.

Ma è immediato ed efficace ciò che l'insegna trasmette?

A volte accade che un dettaglio scorretto nella progettazione dell'insegna riduca la visibilità del punto vendita, è una questione di come si comunica.

Quando progetto un logo e l'insegna di una gelateria, che sono i primi fondamenti per un punto vendita, la mia attenzione è rivolta al luogo e al target di clientela che il mio cliente vuole raggiungere mettendomi nei panni di chi la guarderà per la prima volta.

Qualcosa non funziona nella tua gelateria, ma non sai cosa?

Mostrami il tuo ambiente e dimmi i tuoi obiettivi,

il mio occhio clinico vede per te soluzioni a cui non avresti mai pensato.

Si comunica per vendere.

Si parla tanto di marketing per la gelateria, ma poco di comunicazione, te ne sei accorto?

Perché si da per scontata, ma non lo è, una buona comunicazione valevole, spesso, vende di più di una strategia marketing. 

Me lo confermano quotidianamente i miei clienti: quando sponsorizzo una novità, presentata con immagine di livello e descritta efficacemente, il risultato è un afflusso maggiore in gelateria con l'acquisizione di nuovi clienti.

Il potere di una comunicazione ben studiata è elevatissimo, e mai come oggi abbiamo avuto tanti strumenti per comunicare. 

clienti_capolinea.jpg

Credi nei social ma non hai tempo di gestirli?

Affidali a me e non saranno più un peso per te.

io_whitelady.jpg

La comunicazione inizia dalle immagini.

I social ci hanno dimostrato quanto vale una foto ben fatta, quanto è efficace mostrare cosa siamo con un video piuttosto che con mille parole.

Ed è proprio dallo shooting fotografico che inizia la mia collaborazione con il gelatiere che investe in pubblicità.

Costruisco, sul potere delle immagini, il racconto che descrive bene chi sono i miei gelatieri, cosa fanno e come lo fanno per catturare costantemente nuovi clienti e incentivare gli abituali.

Foto e video di qualità sono parole immediate che attraggono il cliente.

Come avere tante foto professionali a porta di mano?

Con un mio shooting fotografico nella tua gelateria.

Una comunicazione vincente?

Originale, coraggiosa e d'intrattenimento.

Tre parole che sono legate l’una all’altra e che, insieme, comunicano un brand.

 

Le pubblicità, i profili che più ci piacciono sono quelli particolari, che catturano l’attenzione e ci rimangono in mente, non è vero? 

L’originalità è fondamentale per una comunicazione di successo, è uno strumento per trasmettere un messaggio. 

Il mix perfetto è l’unione di coraggio ed originalità.

Non a caso, le campagne con maggior successo sono quelle che sfidano i luoghi comuni.

 

Ecco perché propongo ai miei clienti di osare unendovi anche il fattore “intrattenimento”, la nuova fonte per qualsiasi brand che voglia una comunicazione efficace e d’impatto.

 

Pensaci, se un adulto non si diverte, non impara e, quindi, non si predispone all’ascolto.

Vetrina_SAPOR.jpg

Vuoi differenziarti dai tuoi concorrenti vicini?

Lascia studiare a me una campagna pubblicitaria originale.

IO_orsobianco.jpg

Curo tutta la comunicazione online, senza dimenticare quella tradizionale.

Integro la comunicazione online con quella tradizionale, perché l'una fortifica l'altra.

La mia formazione da grafica pubblicitaria è perfetta per la gelateria che necessita di risposte e servizi immediati senza attese ed intermediari, coordinando anche la stampa e allestimento.  

 

Sono stata imprenditrice in stampa digitale per il punto vendita per vent'anni, mi ha insegnato tanto.

Anche alle promozioni riservo lo stesso trattamento, ad ogni forma promozionale online associo la pubblicità cartacea per entrare in più famiglie possibili.

È TUTTA UNA QUESTIONE
DI COMUNICAZIONE

ED È TUTTO CIÒ CHE POSSO FARE PER LA TUA VENDITA

Gestione pagine social

Realizzazione sito web

Shooting fotografico

Restyling immagine gelateria

Grafica dedicata

Gestione campagne pubblicitarie

Creazione menù digitale