Perché pubblicizzare una casa vacanze su Facebook
- Nicoletta Conficconi

- 5 ago 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 12 ago 2025
Facebook è uno strumento potente e, se usato bene, può portare grande visibilità e più prenotazioni alla tua casa vacanze o B&B.

Ecco i principali motivi per mettere la tua casa vacanze su facebook:
Aumentare la visibilità Con una pagina Facebook puoi pubblicare foto, video e informazioni sulla tua struttura, raggiungendo non solo chi ti segue, ma anche i loro amici, grazie alle condivisioni e ai like. Per ampliare ulteriormente il pubblico, puoi investire pochi euro in inserzioni mirate al tuo target.
Generare traffico verso il sito o gli annunci Post accattivanti con foto, codici sconto e promozioni speciali possono spingere gli utenti a visitare il tuo sito o il tuo annuncio su Booking, Airbnb, ecc. Metti in risalto i punti di forza della tua struttura e ciò che gli ospiti apprezzano di più.
Definire e raggiungere il target ideale Ogni struttura ha un pubblico più adatto in base a location, servizi e stile. Grazie a Facebook Insights puoi capire chi interagisce di più con i tuoi contenuti e adattare l’offerta di conseguenza.
Creare e far crescere la community Gli ospiti amano condividere foto e racconti della loro esperienza. La tua pagina può diventare un punto di incontro virtuale, favorendo interazioni e fidelizzazione. I contenuti condivisi possono ispirare nuove campagne e offerte mirate.
Sfruttare la geolocalizzazione Attivando il check-in su Facebook (o Facebook Wi-Fi) permetti agli ospiti di segnalare la loro presenza, generando visibilità tra i loro amici. Puoi anche premiare con sconti chi usa app di geolocalizzazione.
Comunicazione diretta con gli ospiti Commenti e sondaggi ti permettono di ricevere feedback immediati, migliorare i servizi e testare nuove idee, mostrando attenzione verso le opinioni dei clienti.
Gestione rapida delle offerte Con Facebook puoi lanciare promozioni e last minute in tempo reale, raggiungendo velocemente la tua community, senza le tempistiche di newsletter o blog.
In sintesi: Facebook è un canale gratuito (o a basso costo) per promuovere, fidelizzare e comunicare in modo diretto con i tuoi ospiti, trasformando semplici follower in clienti abituali.
🔗 Un esempio? clicca qui:👉 www.casairis-cavoli.it
Se gestisci una o più Case Vacanza e pensi che sia arrivato il momento di costruire la tua presenza online in modo professionale, contattami.




Commenti